Lezioni Africane - Terrestri
gio 14 dic
|Torino
Un laboratorio creativo per bimbi su ritmo e voce e a seguire un concerto-spettacolo con musiche e testi ispirati a Lettera d’amore alla Madre Terra di Tich Nath Hanh.
Orario & Sede
14 dic 2023, 17:30
Torino, Via S. Pietro in Vincoli, 28, 10152 Torino TO, Italia
Info sull'evento
📅 Ore 17:30 LABORATORIO CREATIVO
📅 Ore 18:30 CONCERTO-SPETTACOLO
📍 San Pietro in Vincoli - Torino
Prenota il tuo posto --> https://www.eventbrite.it/e/biglietti-lezioni-africane-terrestri-727350965317?aff=odcleoeventsincollection
LEZIONI AFRICANE / TERRESTRI
Terrestri è parte del progetto Lezioni Africane, una serie di eventi a cura di Francesca Netto con la supervisione di Domenico Castaldo, che uniscono momenti performativi e laboratoriali a spazi di dibattito e riflessione, strumenti intellettuali e artistici che ci permettono di addentrarci nell’attuale complessa realtà multietnica che investe il nostro territorio.
Terrestri è un concerto-spettacolo, una creazione con musiche e testi, ispirata a Lettera d’amore alla Madre Terra di Tich Nath Hanh. Con Fode Diallo Mbaye (voce e percussioni, SENEGAL), Kassamba Lamoussa (voce e kora, BURKINA FASO), Francesca Netto (voce e drammaturgia, ITALIA).
Prima dello spettacolo, alle ore 18, si terrà il Laboratorio creativo su ritmo e voce per bimbi tra i 3 e 7 anni. L'attività proposta mantiene lo spirito libero del gioco, dell'esplorazione dei suoni e del silenzio. La scoperta del senso dello spazio, del tempo e dell'ascolto sono al centro del momento ricreativo e creativo proposto.
>>>>>>
Azione del progetto "SOW - Seminare la crescita", vincitore dell’Avviso Pubblico "Circoscrizioni, che spettacolo...dal vivo!" della Città di Torino. SOW è promosso da A.M.A. Factory e Il Melarancio, con il sostegno di Ministero della Cultura - Direzione Generale Spettacolo e Città di Torino, con il patrocinio della Circoscrizione 7.