L’ARTE DEL DONO

“E’ impossibile vivere nell’abbondanza se non si ha spazio per ricevere tutto quanto ci si offre. Donare è un atto di potere e di volontà.”

Domenico Castaldo

Dove il teatro, con tutti i suoi cliché, finisce, inizia l’incontro tra esseri umani.
Dove muoiono la rappresentazione, l’esibizione, la provocazione e la narrazione, si aprono le porte della convivenza in una dimensione stra-ordinaria tra chi agisce e chi guarda. Dove la recitazione con le sue maschere svanisce, nasce una nuova esigenza: il dono di sé, di un sé vivo, intimo, sconosciuto.
Con l’Arte del Dono si intendono promuovere circoli virtuosi, possibilità di scambio, in cui l’azione del donare venga concepita come un’Arte, come una pratica di condivisione, di fiducia, di rigenerazione

COSA DONIAMO
L’Arte del Dono è una narrazione spettacolo sulla natura generosa dell’essere umano che intende ricostruire l’antico rituale dell’incontro.
Si prende parte ad una immersione nella narrazione di una serie di parabole attorno al concetto della Nobile Virtù della generosità e ci si immerge nella musicalità incarnata del LabPerm, in un concerto di canti a cappella selezionati dal vasto repertorio in lavorazione da anni. E poi è un dono, costruito con cura, pazienza e grande pratica dell’arte dell’attore.

COSA CHIEDIAMO
La piccola comunità del LabPerm è alla ricerca di altre comunità per rigenerare un’antica funzione del teatro: la celebrazione delle forze vitali e creative.
L’Arte del Dono è una performance teatrale (canti a cappella e narrazione), tecnicamente  semplice, organizzabile in qualsiasi luogo. È necessario uno spazio adatto al canto (anche all’aperto) abbastanza grande per ospitare sette attori e il gruppo di spettatori, e la volontà di organizzare e sostenere l’evento.
Attraverso L’Arte del Dono il LabPerm offre il frutto di migliaia di ore di lavoro e l’investimento personale più intenso che si è potuto immaginare. Si chiede agli spettatori di riceverlo e di donare a propria volta, sperimentando la gioia della generosità.


COME PARTECIPARE
L’Arte del Dono
è un progetto inaudito e innovatore che nasce dall’intento del LabPerm di innescare un circolo virtuoso del donare e ricevere.

Se ne hai facoltà e vuoi essere parte del moto virtuoso del donare e ricevere puoi:
👉 Organizzare o ospitare la performance del LabPerm “L’Arte del Dono” a casa tua o dove vuoi.
👉 Prendere parte all’esperienza in occasione di questo appuntamento, previo accordo via mail e indicando nome, cognome e numero di persone interessate a venire.

Per farlo, scrivici qui:
📧 info@labperm.it

L’evento si terrà sabato 19 novembre alle ore 19 presso Spazio Uovo in Corso casale 192/f , Torino.