IL LABPERM E L.U.P.A. CERCANO UNA/UN ORGANIZZATRICE/TORE!

Il LabPerm di Castaldo  in collaborazione con la Fondazione Fitzcarraldo di Torino, indice un bando per selezionare una/un partecipante al “CRPC – Corso di Perfezionamento per Responsabile di Progetti Culturali XXIV – 2020”, con una borsa di studio del valore di € 3.050 a copertura parziale della quota di iscrizione al corso. 

Dedicato preferibilmente a chi ha già esperienza sul campo e vuole perfezionarsi in stretto contatto con il team del LabPerm e della L.U.P.A. sotto la guida di alta professionalità degli esperti della Fondazione Fitzacarraldo.
Un periodo di formazione per poi accedere a lavorare nel team organizzativo della L.U.P.A.

La/il selezionato seguirà il percorso didattico del CRPC XXIV – Focus Progetto e collaborerà con il team del LabPerm e L.U.P.A. per un progetto di rafforzamento strategico delle attività dell’Associazione e potrà contare sul supporto di alcuni membri dello staff di Fondazione Fitzcarraldo che la/lo seguiranno durante i laboratori per lo sviluppo del progetto.
Il progetto a cui la/il candidato selezionato collaborerà, verrà definito una volta avviato il corso, coerentemente alle attitudini e competenze della candidata/o selezionato e alle priorità definite dal LabPerm.  Il progetto potrà riguardare uno o più dei seguenti ambiti:

  • lo sviluppo di una strategia di fundraising di sostegno all’attività formativa del progetto L.U.P.A. Libera Università sulla Persona in Armonia e di sostegno alla produzione, alla distribuzione e all’inserimento delle qualità della Compagnia del LabPerm nel tessuto istituzionale e privato italiano ed estero;

  • lo sviluppo della sostenibilità delle attività anche attraverso l’articolazione di un business plan;

  • la definizione di un piano strategico di comunicazione per promuovere a livello nazionale e internazionale la specifica proposta formativa e performativa del LabPerm;

  • la definizione di una strategia di sviluppo e consolidamento delle relazioni con gli stakeholder del territorio e l’individuazione di modalità innovative di coinvolgimento di nuovi pubblici;

  • lo sviluppo di sinergie con enti territoriali e istituzioni afferenti e non al comparto culturale, ma in grado di supportare il progetto formativo L.U.P.A. Libera Università sulla Persona in Armonia.

Al termine del percorso formativo la/il candidato selezionato sarà chiamato a produrre un documento di progetto che presenti i risultati del suo lavoro.

SCADENZA BANDO 12 DICEMBRE 2019